Soffieria conto terzi

Gli specialisti interni di DM Neon realizzano tubi al neon lineari o sagomati in varie colorazioni, alimentati da trasformatori ad Alta Tensione ma a basso Amperaggio. Ancora oggi le lavorazioni vengono realizzate, come una volta, scaldando manualmente con la fiamma i tubi di vetro e piegandoli a disegno fino alla realizzazione finale.

Una volta terminata la fase di modellazione del tubo, il neon viene caricato con un gas che gli permetterà, tramite gli appositi trasformatori ad alta tensione, di illuminarsi.

Esistono diverse colorazioni del neon: quelle normali e quelle "in pasta". La differenza delle due colorazioni è rappresentata dal fatto che i neon colorati "in pasta", oltre ad avere un colore più brillante ed acceso, anche da spenti mantengono il colore originale rispetto a quelli normali che da spenti risultano bianchi.

Nello specifico, le lettere a filo di neon sono utilizzate in ambienti come bar, pub, discoteche, ristoranti, hotels e prestigiose vetrine, utilizzando vari diametri di spessore che variano da 0,6 a 2,5 cm.

Questa particolare tecnica è utilizzata dagli interiors design nell'ambito delle insegne, ma anche nella realizzazione di oggetti di design unici, per case private o uffici di prestigio.

I tubi al neon sagomati possono essere forniti, su specifico disegno, come soffieria per conto terzi, anche ad aziende operanti nello stesso settore di DM Neon, che provvederanno poi ad assemblarle sui propri lavori.